Cesena

La cerimona di consegna del riconoscimento si terrà sabato 9 giugno alle 11 presso la sala "E. Cacciaguerra" del Credito Cooperativo Romagnolo, a Cesena

Durante la fiera di San Giovanni a Cesena la rinnovata piazza della Libertà ospiterà "Il pesce fa beneficenza"

Sabato 9 giugno arriveranno a Cesena altri grandi protagonisti della narrativa italiana a presentare i loro libri: Donatella di Pietrantonio con “L’arminuta”, Marco Balzano con “Resto qui”, Tiziano Scarpa con le poesie di “Le nuvole e i soldi” e il romanzo “Il cipiglio del gufo” e Roberto Mercadini con “Storia perfetta dell’errore”.

Aria respirata a maggio: nessuno superamento degli inquinanti a Cesena e comprensorio. È quanto emerge dai dati rilevati dall'Arpae, che quotidianamente redige sul proprio sito online i bollettini della qualità dell'aria.

Ultimo giorno di scuola, oggi, per gli studenti emiliani e romagnoli. Al termine delle lezioni non sono mancati improvvisati festeggiamenti a base di schiuma da barba.

Video intervista ai relatori della mostra "Route 77. Lungo la via Emilia, il piccolo mondo di Guareschi", Egidio Bandini (presidente "Club dei 23") e Sandro Ricci (Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli).

I lavori della rinnovata piazza della Libertà, nel centro storico di Cesena, volgono ormai al termine. Il promesso finanziamento pubblico di un milione e mezzo di euro però (dirottato tempo addietro alle aree terremotate emiliane) manca ancora all’appello. Per questo il sindaco ha scritto ai parlamentari locali sollecitando il loro impegno.

A sette mesi esatti dalla sua elezione a segretario del Partito democratico di Cesena, Matteo Marchi ha rassegnato le proprie dimissioni all’Assemblea comunale del Pd. Il passo indietro, motivato da ragioni professionali, segue di una settimana le sue dimissioni da capo di Gabinetto del sindaco Lucchi.

Il Centro per le famiglie di Cesena organizza “Passeggiare sicuri. Teoria e pratica per avventurarsi all’aperto con i più piccoli”, appuntamento il 12 e il 14 giugno. 

Sul Corriere Cesenate in edicola giovedì 7 giugno la denuncia dei residenti di via Garampa.

Il sindaco Lucchi, che aveva già ricevuto la petizione pronto ad appoggiarli.

Proseguono gli interventi per rendere più sicure le scuole di Cesena. Nei mesi estivi in tre scuole dell'infanzia del 3° Circolo didattico (Carducci, Porta Fiume e Porta Santa Maria-Osservanza) saranno eseguite opere di antisfondellamento dei solai.

Un appuntamento per camminatori e podisti giovedì 8 giugno con partenza dal centro sportivo Nuova Virtus Cesena