Cesena

È tempo di saluti anche per l'esperienza avviata in Diocesi quest'anno. "Stare in mezzo ai giovani, è quello che tentano di fare Francesca Mordenti e quelli dell'associazione “Il pellicano” da un'idea nata dal “Cantiere 411” delle suore francescane della Sacra Famiglia. Sono coinvolti anche giovani della pastorale Giovanile della Diocesi e diversi volontari

Un incontro per immaginare la Cesena del futuro, senza simboli di partito, senza schemi precostituiti, senza nomi sul tavolo. Ma con alcuni paletti ben precisi. L’evento “Immagina Cesena”, tenutosi ieri sera all’ex Macello di Cesena, ha visto tornare nell’agone politico Enzo Lattuca. 

Le gare vedono impegnate 46 squadre nelle diverse parrocchie della diocesi, risultati e graduatore in tempo reale sulla app

Venerdì 1 e sabato 2 giugno tanti appuntamenti per bambini e adulti nella rinnovata piazza della Libertà.

La vita di don Lorenzo Milani, celebre educatore e parroco di Barbiana, messa in scena a teatro dagli studenti della classe quinta A della scuola Primaria Vigne di Cesena.

Lo spettacolo andrà in scena martedì 5 giugno alle 20,30 al teatro Bogart, accanto alla parrocchia di Sant'Egidio di Cesena.

Continua lo stato di agitazione in Technogym. I sindacati dei lavoratori hanno deciso di proseguire con il blocco della flessibilità positiva e dello straordinario, proclamando inoltre uno sciopero di operai e impiegati per l’intero turno pomeridiano di domani, venerdì primo giugno.

La fine dell’anno scolastico porta con sé la convention di fine anno delle scuole del Sacro Cuore ai Giardini pubblici a Cesena. Quattro giorni di appuntamenti tra spettacoli, mostre e incontri che si apriranno domenica 3 giugno alle 16,30 con l’inaugurazione della mostra “Con gli occhi di Marcellino”.

Il giardino della scuola primaria di Ponte Abbadesse tornerà ad ospitare, sabato 2 giugno, la “Festa del vivere insieme”, tradizionale iniziativa conviviale organizzata dal Quartiere Cesuola.

Il lavoro di 26 ragazzi delle classi quarte dell’Istituto tecnico “Garibaldi-da Vinci” di Cesena (indirizzo Ambiente, Costruzioni e Territorio) è stato presentato la settimana scorsa in Malatestiana. L’obiettivo: favorire l'inclusione sociale di tutti e di ciascuno.

Questo venerdì, 1° giugno alle 11, nell’aula magna dell’Istituto Agrario di Cesena avrà luogo una breve cerimonia per consegnare ai familiari dell’allievo Giacomo Petruzzi un diploma alla memoria. La pergamena sarà consegnata dal Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna Stefano Versari.