Cesena
stampa

Emergenza sanitaria e imprese

Artigiani, Cna chiede l'annullamento della Tari

La Cna Cesena-Val Savio ha avanzato una proposta ai Comuni: annullare i canoni mensili per la raccolta rifiuti per il periodo di chiusura, e ridurli per tutto il 2020, dato che si prevede una quota minore di rifiuti prodotti

Sandro Siboni, Presidente CNA Forlì-Cesena

La Cna Cesena-Val Savio ha avanzato una proposta ai Comuni: annullare i canoni mensili per la raccolta rifiuti per il periodo di chiusura, e ridurli per tutto il 2020, dato che si prevede una quota minore di rifiuti prodotti.

Le proposte, aperte alla sottoscrizione di altre associazioni e rappresentanze dei lavoratori, saranno da presentare nei singoli consigli Comunali (o all’interno del Consiglio dell’Unione) che poi le avanzeranno ad Hera.

Cna chiede l'annullamento dei canoni mensili relativi al servizio raccolta rifiuti, per il periodo nel quale le imprese abbiano interrotto l’attività ai sensi delle disposizioni sanitarie per la prevenzione del coronavirus; la riduzione degli importi dovuti per tutto il 2020, relativamente al servizio raccolta rifiuti, sulla base della certezza che le imprese produrranno una quota rifiuti inferiore a quella degli anni precedenti; un impegno in sede Atersir a valutare una rimodulazione delle tariffe relative al servizio raccolta rifiuti per tutto il 2021, che tenga in debito conto la riduzione del volume di rifiuti previsto per le imprese nei prossimi ventiquattro mesi.

"In questo momento le imprese, al di là delle espressioni di vicinanza e di condivisione delle loro difficoltà, hanno bisogno di segnali tangibili e misurabili concretamente di quanto viene messo in campo per sostenerle - commentata la presidenza dell'associazione-. È in gioco la sopravvivenza della struttura produttiva locale e in ultima istanza il mantenimento del tessuto sociale. Vista l’attenzione e la sensibilità dimostrata dalle amministrazioni verso il mondo delle imprese in questi mesi difficili, siamo fiduciosi di poter procedere uniti in questo difficile percorso".

Fonte: Comunicato stampa
Artigiani, Cna chiede l'annullamento della Tari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento