Ragazzi 16-18 anni
Cinquecento volontari nell'estate cesenate
Una festa domani pomeriggio per la conclusione della 14esima edizione di "Estate attivi"
Si è conclusa la 14esima edizione di “Estate Attivi”, il progetto che ogni anno consente a ragazze e ragazzi (quest’anno più di 500) di vivere esperienze di impegno civico volontario nel territorio cesenate. A conclusione di tutti i progetti estivi sviluppati insieme ai volontari, anche per l’edizione 2023 Progetto Giovani e Informagiovani hanno organizzato una giornata conclusiva per fare il punto sul percorso e condividere le esperienze vissute.
“Estate Attivi Fest” si terrà mercoledì 6 settembre alla Rocca Malatestiana di Cesena. Sarà un evento rivolto ai partecipanti di “Estate Attivi” e a tutti gli altri giovani dai 16 ai 18 anni del territorio. L’iniziativa partirà alle 18,30 con un primo momento di tavola rotonda e confronto tra giovani e alcuni ospiti delle istituzioni. Seguirà un torneo a squadre di laboratori ludici-esperienziali e, per concludere, si terrà un momento conviviale aperto a tutti i partecipanti.
L’evento prevede anche la preziosa partecipazione dei giovani di tutta Italia di Am-Orr, un progetto di Eduactive co-finanziato dal programma Erasmus+ Gioventù dell’Unione Europea. Per ulteriori informazioni e per potersi iscrivere: www.comune.cesena.fc.it/estateattivifest2023 .
“Estate Attivi” si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni per promuovere la cittadinanza attiva e valorizzare la partecipazione dei giovani alla vita della comunità locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o in attività di pubblica utilità svolte da realtà associative. A fronte di tale impegno i partecipanti ricevono un voucher da spendere presso librerie e/o cartolibrerie della città oppure in cinema e agenzie viaggi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento