Dall'Italia

Occupazione in Romagna: le imprese hanno programmato 14.790 entrate nelle province di Forlì-Cesena (7.890) e Rimini (6.900) nel periodo settembre-novembre 2018. A dirlo sono i numeri della Camera di Commercio che segnalano un tasso di occupazione per la popolazione tra 15 e 64 anni inferiore a quello regionale.

La malattia è in crescente aumento. In Emilia Romagna nel 2017 sono state quasi 25mila le persone visitate per la prima volta nei Centri per i disturbi cognitivi e le demenze, di cui l’Alzheimer costituisce la forma più frequente; circa 80mila le persone con demenza in regione.

Alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico l’Ugl dell’Emilia-Romagna chiede informazioni aggiornate al presidente della giunta regionale, all’assessore regionale alla scuola e al responsabile dell’ Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna.

Start Romagna comunica che, da lunedì 17 settembre, entreranno in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Forli-Cesena. Resteranno in vigore fino al 7 giugno 2019.