Diocesi
stampa

Ingresso gratuito

Pace, poveri, pianeta. Al cinema con il film "Dheepan"

Proseguono gli approfondimenti promossi da Caritas diocesana e pastorale sociale. Lunedì 21 ottobre alle 21 al "Victor" di San Vittore di Cesena il film

Pace, poveri, pianeta. Al cinema con il film "Dheepan"

Si terrà lunedì 21 ottobre al cinema “Victor” di San Vittore di Cesena, il terzo approfondimento promosso da Caritas diocesana e pastorale sociale.

Il ciclo di quattro incontri è sulle tre P: pace, poveri, pianeta.

Lunedì 21 ottobre alle 21 al cinema “Victor” di San Vittore di Cesena verrà proiettato il film “Dheepan - Una nuova vita” (ingresso gratuito).

Il film, uscito nelle sale nel 2015 e premiato al Festival di Cannes, è del regista Jacques Audiard (genere: thriller/drammatico; durata 109 minuti). Racconta la vicenda di tre sherpa nepalesi che, Fuggiti dallo Sri Lanka e arrivati a Parigi, devono fingersi famiglia. La finzione forse diventerà realtà, ma i tre dovranno comunque sopravvivere alla violenza di periferia.

Lunedì 28 ottobre alle 21 in Seminario ci sarà l’incontro dal titolo “Sostenibilità relazionale tra speranza e responsabilità”, a cura del movimento “EcoOne”.

Gli incontri precedenti hanno visto la partecipazione (in collegamento video) del presidente di Caritas Libano padre Michel Abboud e il presidente di "Rondine - Cittadella della pace" (di Arezzo) Franco Vaccari (vedi 'Leggi anche').

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pace, poveri, pianeta. Al cinema con il film "Dheepan"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento