Rubicone
stampa

spettacolo

Hieronymus Bosch e il radiodramma, un sabato con la Fondazione Balestra

Doppio appuntamento il 14 settembre, al castello Malatestiano e al teatro Petrella

Garbiele Marangoni

La fondazione Tito Balestra di Longiano per sabato 14 settembre ha preparato un doppio appuntamento. Alle 16,30 nella sala dell’Arengo del Castello malatestiano la conferenza di Alessandra Ruffino sull’iconografia di Hieronymus Bosch. Ruffino, studiosa e critica, conosciuta e amata dal pubblico della Fondazione Balestra, proporrà un racconto per immagini che mira ad avvicinare i mondi del pittore fiammingo Bosch al di là dei luoghi comuni. 

Alle 21 il teatro Petrella ospiterà l’anteprima nazionale del radiodramma contemporaneo "Past Now Hope" del compositore Gabriele Marangoni e del sound design Damiano Meacci.  

Si tratta di una delle novità della rassegna "Sagge sono le muse". Teatro sonoro - Radiodramma (In-Nova) è frutto della collaborazione con San Marino international music summer courses di Augusto Ciavatta, produttore dell’evento. 

“Sono molto felice che a Longiano siamo riusciti ad organizzare una giornata culturale così importante e piena di stimoli - commenta in una nota il direttore della Fondazione, Flaminio Balestra -. Il pubblico in questo modo avrà modo di partecipare ai due eventi di grande caratura e di visitare anche gli altri musei della città e approfittare dell’ospitalità ricettiva longianese. L’evento pomeridiano è una preview della rassegna autunnale di cui presto daremo notizia mentre grande attesa e curiosità per l’anteprima del radiodramma contemporaneo serale a Teatro Petrella che sono sicuro regalerà emozioni ai presenti”.

Consigliata la prenotazione, allo 0547 665420/665850 o alla mail info@fondazionetitobalestra.org. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Hieronymus Bosch e il radiodramma, un sabato con la Fondazione Balestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento