Sport
stampa

Serie B

Cesena Calcio Femminile: il mercato tra conferme e arrivi in bianconero

Contratto rinnovato per l'attaccante Sofieke Jansen e per la centrocampista Gaia Milan. A rinforzo del centrocampo arriva anche la bulgara Lora Petrova

 Sofieke Jansen, attaccante bianconera. Contratto rinnovato per lei

Cesena Calcio Femminile, grandi manovre di mercato. Poco fa, con una nota stampa la società ha comunicato tre aggiornamenti che vanno a definire sempre più la squadra che nella prossima stagione sportiva di serie B.

La società comunica l’avvenuto rinnovo per l’attaccante Sofieke Jansen, numero 33 bianconera: “La sua forza e le sue capacità realizzative le abbiamo imparate a conoscere durante la scorsa stagione quando ci ha fatto esultare per 17 volte”, specifica la società bianconera.

“Sono felice di indossare ancora questa maglia - le parole di Sofieke -. Il Cesena mi ha trasmesso tanto, sia a livello calcistico che a livello personale. Conosco bene il mister e mi piace il suo modo di lavorare. Sono sicura che tirerà fuori il meglio da ognuna di noi per continuare a divertirci e a sorprendere”.

Rinnovo di contratto anche per la centrocampista esterna Gaia Milan. “Il Cavalluccio avrà ancora tra le proprie file la classe 2004 che con la sua grinta e la sua duttilità nella scorsa stagione è riuscita a superare una prima parte del campionato complicata – sottolinea la società -. Tutta la società augura un grosso in bocca al lupo a Gaia per il suo prosieguo in maglia bianconera”. "Ho deciso di continuare quest’avventura con il Cesena perché nell’anno passato mi sono sentita come a casa, e mi sono trovata bene durante l’anno con i metodi di lavoro. Dalla prossima stagione mi aspetto di poter dare un maggior contributo alla squadra magari con qualche goal di più”, le parole di Gaia Milan.

Nuovo arrivo in bianconero è quello della centrocampista bulgara Lora Petrova. Classe 98', è cresciuta calcisticamente nell’l’FC Etar, squadra bulgara, di cui è stata anche capitana. Dopo una parentesi nel Lugano nel 2021 approda in Italia, nello Spezia (6 reti). Nella stagione successiva si trasferisce all'Orobica Bergamo e contribuisce ai risultati della squadra mettendo a segno 13 reti. L'ultima stagione l'ha vissuta tra le fila della Res Roma, il campionato delle capitoline è terminato con una salvezza; la centrocampista ha detto la sua con 5 reti nel suo primo anno in serie cadetta.

“Ho scelto Cesena per il buon calcio che ha dimostrato di saper giocare la scorsa stagione e per le ambizioni che ha. La squadra ha grande qualità: giocano un calcio offensivo che mi piace e sono contenta di poterne fare parte” sono le parole di Lora Petrova.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Calcio Femminile: il mercato tra conferme e arrivi in bianconero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento