Cesena

Una delegazione cesenate di Confartigianato Autoriparazione guidata dal presidente Carlo Gasperini e dal coordinatore sindacale Gabriele Savoia ha partecipato con Confartigianato Autoriparazione ad Autopromotec

Per festeggiare la chiusura dell’anno sportivo, la Nuova Virtus Cesena ha in programma una serata conviviale, aperta alle famiglie degli atleti. Nel parco della polisportiva in via Falconara 88, dal tardo pomeriggio di giovedì 6 giugno, saranno presenti dei “Food Truck”, ci sarà un accompagnamento musicale e premi per gli atleti tesserati.

In Consiglio comunale ci sono 24 seggi ma la composizione della nuova assise sarà nota solo dopo il ballottaggio del 9 giugno. Alla coalizione vincente andranno 15 seggi (il 60 per cento circa) mentre alle opposizioni nove.

Poco dopo le 23 si sono completate le operazioni di scrutinio in tutte e 98 le sezioni elettorali del Comune di Cesena, sia per i candidati sindaci che per le liste a sostegno. Tra due settimane, domenica 9 giugno, si sfideranno al ballottaggio Enzo Lattuca (centrosinistra) e Andrea Rossi (centrodestra), quest’ultimo al momento in seconda posizione staccato di nove punti percentuali.

A poco più di tre quarti delle sezioni scrutinate, 75 su 98, Enzo Lattuca (centrosinistra) si mantiene in vantaggio su Andrea Rossi (centrodestra) con uno stacco di oltre otto punti percentuali. Confermato il ballottaggio di domenica 9 giugno tra i due principali schieramenti.

A un terzo delle sezioni scrutinate, 31 su 98, il ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra è ormai una certezza. Enzo Lattuca (csx), al momento, ha un vantaggio di nove punti percentuali su Andrea Rossi (cdx).

Il Partito democratico si conferma al primo posto (33,89 per cento), in ripresa rispetto alle Politiche del marzo 2018 (28,75 per cento), ma in netto calo rispetto a cinque anni fa (56,54 per cento). Secondo partito è la “Lega Salvini Premier” con 16.114 voti (29,91 per cento), in crescita esponenziale.

Sabato 25 maggio alle 20,30 tra i papaveri e le lucciole lungo il Fossatone

Un nuovo quanto bizzarro segnale è apparso ieri in contrada Isei, all'incrocio con via Manfredi. Raffigura un pedone, un corridore e un'automobile. Uno strano ibrido tra il segnale di zona residenziale e quello di "strada riservata ai veicoli a motore".

Sabato 25 maggio dalle 9,30 alle 13 nella Sala verde della biblioteca Malatestiana

Sabato 8 giugno al teatro Bonci la Compañia Mahoú De Castilla y Diana Gonzalez e Cesena Danze per la Pediatria a misura di bambino

Sono oltre 78 mila i cesenati chiamati alle urne. Si vota domenica 26 maggio dalle 7 alle 23. Comune aperto per seguire le elezioni in diretta