Cesena

Il Comune di Cesena rinnova l’adesione alla Marcia Perugia-Assisi, in programma domenica 11 ottobre, e al Meeting della pace (9-11 ottobre). Le due iniziative si tengono a cinque anni dall’approvazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e dalla diffusione della lettera di Papa Francesco “Laudato Sì”

La Giunta comunale, per sollevare medici, infermieri e tutte le altre figure assistenziali dal peso legato al parcheggio della propria auto, ha reso libera e gratuita l’area parcheggio del nosocomio cesenate per l’intera giornata. Il provvedimento è valido da oggi per l'intero periodo dell'emergenza

I servizi postali sono ancora garantiti, nonostante il blocco di molte attività. Eppure questa mattina a Macerone l'ufficio postale di via Salvador Allende era sprangato. Un cartello invita gli utenti a rivolgersi all'ufficio postale di Cesenatico

Le parole della dirigente Prati ai genitori degli studenti: "Vi scrivo per aggiornarvi, per tentare di rispondervi e per tranquillizzare voi e i vostri ragazzi". Ora sono attive tutte le 63 classi della scuola e "sono state avviate le lezioni secondo l'orario settimanale". Comunque, scrive la preside, in questo momento "ci siamo"

Un incendio scoppiato in via Padre Genocchi a Cesena, poco dopo le 18, sta impegnando i vigili del fuoco giunti sul posto con cinque mezzi.

Un appello ai genitori di fare rete tra loro e aiutarsi affinché tutti gli alunni e le alunne possano seguire le lezioni attraverso il web. È l’invito del dirigente del 3° Circolo didattico di Cesena, Enrico Flamigni, che in un video pubblicato sul sito della scuola fornisce anche le istruzioni tecniche per disporre della didattica a distanza.

Si tratta di uno dei cesenati più illustri (Bufalini), medico e scienziato di grande fama, e di un cesenate d'adozione, per 40 anni primario a Cesena (fino alla fine del 1800) e discepolo di Bufalini

Il locale aperto dalla cooperativa sociale Cils in piazza della Libertà a Cesena, appena tre mesi fa, non si piega di fronte al virus. Continuerà a servire pasti e spuntini alle persone in giro per lavoro e, in più, consegnerà a domicilio fino alle 22. Il 10 per cento degli incassi sarà donato all’Ospedale Bufalini di Cesena.