Arte in mostra
I dannati nella pece: la "Vetrina d'artista" di Sandra e Urbano fotografi
L'opera esposta nella bottega di corte Dandini si intitola "Dante e la pece". È stata realizzata dall'artista cervese Maurizio Ceccarelli
“Dante e la pece” è l’opera esposta questo fine settimana nella bottega di Sandro e Urbano fotografi in corte Dandini, nell’ambito del progetto “Vetrine d’artista” curata da Francesca Caldari.
Realizzata nel 2021 (acrilico e decollage su tela), si tratta di un omaggio al sommo poeta e a un canto della Divina Commedia, il XXI dell’Inferno, che vede i dannati immersi nella pece bollente. L’opera, infatti, si distingue proprio per l’utilizzo della pece. L'autore Maurizio Ceccarelli è avvezzo alle sperimentazioni e all’uso sovente di materiali naturali.
L’artista imolese di nascita e cervese d’adozione, classe 1973, inaugura domani alle 17 al Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna l’esposizione diffusa nel borgo “Love your world” a cura sempre di Francesca Caldari, critica d’arte e organizzatrice di eventi culturali.
Alcune opere sono esposte anche all’hotel Tosco Romagnolo, Roseo Euroterme Wellness Resort, Terme Sant’Agnese e Cenacolo Santa Lucia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento