Cesena
stampa

Solidarietà

Il gelato solidale della Centrale del Latte

Musicoterapia al "Bufalini" con le vendite durante la fiera di San Giovanni

(foto archivio)

In occasione della fiera di San Giovanni (vedi notizie richiamate), nel centro storico di Cesena dal 21 al 24 giugno, la Centrale del Latte di Cesena lancia una nuova iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli ricoverati dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Lo stand, con tante gustose bontà, sarà presente in piazza Fabbri, nei pressi di Palazzo del Ridotto.

L’azienda fa sapere che ha deciso di devolvere parte del ricavato ottenuto dalla vendita dello storico "gelato soft": servirà a sostenere un anno di “Musicoterapia” presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Bufalini di Cesena.

Presso il nosocomio cesenate è attivo infatti, dalla fine del 2018, il servizio di Musicoterapia. Una volta alla settimana, una musicoterapeuta è presente in reparto per incontrare i bambini ricoverati - in sala giochi o nelle loro stanze - e poter trascorrere un po’ di tempo insieme a loro, coinvolgendoli in diverse esperienze musicali.

Il servizio, complementare alle terapie mediche, è disponibile per tutti i bambini ricoverati ed è proposto dal Conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena in collaborazione con l’Azienda Usl della Romagna. Le attività sono coordinate dalla dottoressa Barbara Zanchi, responsabile del Dipartimento di Musicoterapia del "Maderna".

   

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il gelato solidale della Centrale del Latte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento